Clover Laminator WP, evolve senza stravolgere

Valerio Garagiola

Evolvere è necessario e i capi tecnici non sono da meno: nel caso della Clover Laminator WP, tanti piccoli miglioramenti ma migliorano senza stravolgerla

Un prodotto, quando è molto affermato sul mercato nazionale, è difficile sostituirlo, specialmente se si parla di un capo di abbigliamento. Clover, realtà ben posizionata sul mercato italiano, ha saputo creare una giacca in tessuto che col tempo è diventata un must-to-have per la clientela più macinachilometri, ed ora verrà presentata la versione aggiornata: parliamo della "nuova" giacca Laminator WP

Ri-disegnata con una linea più moderna ed attuale, la Laminator 2 WP è composta da uno strato esterno realizzato in Duratek 8, materiale di sviluppo proprio dell’azienda, che garantisce la completa impermeabilità della giacca. Lo strato interno, rimovibile, è invece composto da un piumino sintetico, che mantiene il calore corporeo. In virtù del suo design, lo strato interno può essere utilizzato come un capo a sè.

Il sistema di ventilazione della Clover Laminator, caratterizzato da due grosse aperture nella parte anteriore, permette di utilizzarla anche nei mesi più caldi, permettendo di fatto di utilizzarla per tutto l'anno. La circolazione dell’aria è ottimizzata anche grazie ad un ampio pannello di ventilazione posteriore (completamente impermeabile), che aumenta il comfort di viaggio nelle giornate più calde.

Non mancano protezioni CE di livello 2 su spalle e gomiti, regolabili, per garantire la massima vestibilità, oltre alla predisposizione per il paraschiena CE di livello 1 o 2. E’ infatti possibile regolare il volume del braccio, dell’avambraccio, della vita, del polso e del fondo giacca tramite flap e tiranti ed è possibile collegare il pantalone Laminator 2 coordinato tramite una zip di connessione (per chi ama il casual, l'offerta Clover comprende anche i jeans Sys-Pro). Questa nuova versione si conferma la più adatta per chi affronta lunghi viaggi grazie anche alle numerose tasche che riescono veramente a soddisfare tutte le esigenze del viaggiatore: un totale di 8 tasche nella giacca esterna (di cui 2 impermeabili) e 2 nel piumino interno.

La Laminator 2 è disponibile per uomo dalla taglia S alla 4XL, che per donna dalla taglia XS alla XXL. La giacca è abbinabile ad un pantalone dello stesso modello con possibilità di connessione tramite zip. Sarà in vendita a partire dal mese prossimo in tre differenti abbinamenti cromatici (Nero-grigio, Nero-Antracite-Giallo e Nero-Nero) al prezzo di 449,99 Euro.

Next Post

Supersportive 600 a 3 e 4 cilindri: avranno un futuro?

Le supersportive 600 hanno avuto un ruolo importante nella recente storia delle due ruote, ma presente e futuro sono quanto mai incerti, almeno in Europa. Il cambio di preferenze degli utenti in favore di naked e crossover e la crescita degli investimenti necessari, tra le altre, a fare fronte alle più recenti normative anti-inquinamento, hanno determinato l'attuale situazione. Vedremo dunque mai il rifiorire di modelli capaci di far sognare più di una generazione di motociclisti?
Supersportive 600

Iscriviti alla newsletter