Clover Airjet-4 e Storm: giacca+guanti a meno di 200 €

Gianluca Salina

Cercate un’estate più fresca in sella… senza alleggerire troppo il portafogli? Un’interessante soluzione al caldo arriva da Clover, che mette in campo Airjet-4 e Storm, un’accoppiata ultra ventilata “giacca + guanto” ad un prezzo inferiore a 200 euro.

La giacca, dal taglio corto, è la nuova AIRJET-4. Più leggera (soltanto 1.290 grammi) e dotata di maggior superficie in traspirante rete Mesh 3D rispetto alle versioni precedenti. Se viaggiate in coppia e vi piace puntualizzarlo anche attraverso l’abbigliamento, sappiate che questo modello di Clover è disponibile anche in versione Lady (nella stessa gamma colori e nelle caratteristiche tecniche) Il guanto abbinato si chiama STORM.

Corto, estivo, protettivo e certificato CE EN13594:2015 di livello 1, esso aggiunge a quanto elencato un’estetica accattivante capitanata da un dorso “vestito” con rete 3D che lascia intravedere il tessuto camouflage sottostante. LE DOTAZIONI La struttura della AIRJET-4 è costituita da tessuto “Duratek-4+” + “Hi-tenacity Mesh” esternamente trattato idrorepellente.

L’area ventilata copre oltre il 50% di torace, maniche e schiena guadagnandosi il più alto gradino del podio tra le proposte più fresche per l’estate motociclistica offerte dal marchio. Frontalmente sono presenti due tasche, con apertura verticale, volutamente “mimetizzate” tono su tono sulle fasce in Durateck. All’interno c’è un ulteriore taschino. Le molteplici possibilità di adattare il fit rappresentano un plus dei capi Clover.

Anche in questo caso l’azienda non delude proponendo regolazioni del volume su avambracci (tramite flap a bottone), polso e fondo giacca (entrambi con doppio flap a velcro) . Il collo interno “comfort” conferma l’attenzione del produttore per i particolari. Le protezioni CE sono di serie su spalle e gomiti (livello 1), naturalmente estraibili; non manca la tasca per il protettore schiena ”CE” (di Livello 1 o 2).

Al dorso in rete 3D e tessuto il guanto STORM contrappone un palmo in microfibra + scudo protettivo in TPR. Gli elementi mirati alla protezione della mano comprendono anche scudi in TPU e TPR sulle nocche e ancora rinforzi in TPR sulle dita e imbottiture protettive sul laterale. A renderlo un guanto estremamente confortevole concorrono l’apporto di silicone antiscivolo su palmo e dita medio e indice e i soffietti elasticizzati su dorso e dita. Non manca la compatibilità con touch screen prevista su indice e pollice.

CARATTERISTICHE GENERALI:
AIRJET-4 – Taglie: uomo da S a XXXL; Lady da XS a XL. Colori: Nero/Grigio; Nero/Giallo; Nero/Nero.
STORM – Taglie: da S a XXL: Colori: Nero/Sabbia; Nero/Grigio; Nero/Nero.

PREZZI AL PUBBLICO:
AIRJET-4: 149 euro
STORM: 49 euro.

Next Post

Samuele Bernardini in Yamaha dal Gp di Svizzera

La giacca, dal taglio corto, è la nuova AIRJET-4. Più leggera (soltanto 1.290 grammi) e dotata di maggior superficie in traspirante rete Mesh 3D rispetto alle versioni precedenti. Se viaggiate in coppia e vi piace puntualizzarlo anche attraverso l’abbigliamento, sappiate che questo modello di Clover è disponibile anche in versione Lady (nella stessa gamma colori e nelle caratteristiche tecniche) Il guanto abbinato si chiama STORM. Corto, estivo, protettivo e certificato CE EN13594:2015 di livello 1, esso aggiunge a quanto elencato un’estetica accattivante capitanata da un dorso “vestito” con rete 3D che lascia intravedere il tessuto camouflage sottostante. LE DOTAZIONI La […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)