CIV, Fullmoto Squadra corse al via con Conte, Giombini e Lamborghini

Sull'onda del successo della stagione 2018, il Team Campione Italiano Premoto3 riconferma il suo impegno nel Campionato Italiano Velocità. Il Fullmoto Squadra Corse quest'anno scenderà in campo con tre alfieri schierati in ben due categorie: Premoto3 e Supersport 600

I giovanissimi Davide Conte e Andrea Giombini, entrambi classe 2004, avranno il compito di difendere il titolo della categoria Premoto3 in sella alla nuova livrea 2019 con telaio RMU dotata dei potentissimi motori della casa dei 3 diapason (come da nuovo regolamento). Conte, che ha già avuto modo di respirare l'aria del Fullmoto Squadra Corse a metà della stagione 2018, punterà al gradino più alto del podio fin dalle prime uscite, forte del feeling e della fiducia già instaurata col Team. Per Andrea Giombini, invece, sarà la prima presa di contatto con la Premoto3 del Team di Corrado Caon. Al suo debutto sulle "ruote alte", Giombini farà incetta di consigli e di esperienza, lavorando step by step e puntando a traguardi sempre più ambiziosi. 

Come si dice "squadra che vince non si cambia"?! E infatti più che una new entry è una vecchia fiamma quella che farà battere di nuovo i cuori del Fullmoto nella Supersport 600. Dopo 4 anni di stop dalle corse, Ferruccio Lamborghini torna in pista come portacolore d'eccezione del Team di Corrado di nuovo in sella alla "sua" Yamaha R6. Un trinomio che rievoca subito bellissimi ricordi e che, siamo sicuri, possa regalare altrettante emozioni e soddisfazioni. 

A seguire il Campionato Italiano Velocità, durante tutto l’arco della stagione, ci sarà Sky Sport MotoGP HD (canale 208), Automoto.tv e Eleven Sports.


Corrado Caon (Team owner): Firmare con Ferruccio ha reso me e la squadra felicissimi. Noi crediamo molto in lui e faremo di tutto per mettergli a disposizione una moto all'altezza del suo grande talento. Siamo altresì contenti di aver confermato Conte, siamo sicuri del suo potenziale e ha tutte le carte in regola per vincere e fare un bella stagione. Con Giombini, invece, ci sarà una prima fase di conoscenza. Successivamente inizieremo subito ad impostare il lavoro per la stagione ed un buon feeling per cercare subito risultati. 

Davide ConteNon vedo l'ora di scendere in pista! Ho scelto il team Fullmoto perché li reputo i migliori e i più preparati sul campo. Con loro ho trovato persone umane, alla mano e incredibilmente di cuore. Questo è per me molto importante per puntare alla vittoria. Li ringrazio per aver creduto nel mio potenziale anche quest'anno e sono sicuro di poterli ripagare al meglio. 

Andrea GiombiniSono molto contento di aver firmato con la squadra più forte della categoria. Il mio obbiettivo per il 2019 è fare una stagione al massimo livello, ma sono consapevole che il livello agonistico è molto alto e non sarà semplice. Spero di poter dire subito la mia. 

Ferruccio LamborghiniSono molto contento di rientrare a correre nel CIV e non ho avuto alcun dubbio su chi contattare. Con Corrado e con il Team ho un legame forte di stima e affetto dal 2009. Tornerò in sella alla "mia" R6 con l'unico obiettivo di divertirmi, tuttavia non mi dispiacerebbe riuscire ad entrare nella top 10 di fine campionato. 

 

[envira-gallery id="16692"]

Next Post

MotoGP Losail, congelata la vittoria di Dovizioso

Vittoria sub judice quella di Dovizioso a Losail. Honda, Suzuki, Ktm e Aprila hanno presentato ricorso per irregolaritá tecniche. Oggetto del contendere l'appendice sul forcellone davanti alla ruota posteriore.

Iscriviti alla newsletter