Ducati ha scelto Pirelli Diablo Rosso III per le Ducati Monster 1200 e 1200 S

Redazione

pirelli-diablo-rosso-1-feat

Pirelli DIABLO ROSSO III è stato scelto da Ducati come pneumatico di primo equipaggiamento per le nuove Monster 1200 e 1200 S, presentate alla stampa internazionale in questi giorni nel Principato di Monaco.

Le misure utilizzate  sono 120/70 ZR17 M/C (58W) TL (D) all'anteriore e 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL (D) al posteriore per entrambe le versioni. Il pneumatico è il successore diretto di DIABLO ROSSO II, con una propensione ancora maggiormente sportiva, con miglioramenti per quanto riguarda grip e durata.

Sviluppato per poter lavorare al meglio con le supersportive di ultima generazione, l'ultimo nato in casa Pirelli è nato dalla pista per la strada perché sfrutta tutta la ricerca e il know-how acquisito dall'azienda nel Campionato Mondiale FIM Superbike negli ultimi tredici anni di partecipazione in qualità di fornitore ufficiale.

pirelli-diablo-rosso-dett

Nuovi profili, materiali di ultima generazione, struttura innovativa, nuove mescole e un disegno del battistrada derivato direttamente da quello del DIABLO Supercorsa sono alcune delle caratteristiche della nuova copertura del brand italiano, riassunte di seguito.

• Posteriore bimescola ad elevata percentuale di silice, per fornire grip in tutte le condizioni ed una durata di riferimento nel segmento pneumatici supersport
• Profili di derivazione racing
• Battistrada che presenta un disegno evoluzione del simbolo del flash già presente sul DIABLO™ Supercorsa

Questi i vantaggi offerti al motociclista da DIABLO ROSSO™ III:

• Forte sensazione di sicurezza e di prevedibilità del mezzo, cosa possibile grazie alle caratteristiche combinate di profili e struttura che derivano direttamente dal mondo delle competizioni Superbike dove la capacità di scendere rapidamente in piega e la stabilità in curva sono fondamentali.
• Elevato grip, non solo su asciutto, dove storicamente Pirelli è un punto di riferimento per tutti i concorrenti, ma ora anche su bagnato, grazie ai nuovi materiali e all'esperienza maturata dal brand della P lunga in altri segmenti.
• Prestazioni di riferimento e costanti nel tempo, perché le qualità dello pneumatico sono durature e lo rendono pienamente godibile e fruibile per tutto il suo ciclo di vita.

DIABLO ROSSO™ III è disponibile presso la rete internazionale di rivenditori del brand della P lunga nelle seguenti misure:

Next Post

Benelli TRK 502

Pirelli DIABLO ROSSO III è stato scelto da Ducati come pneumatico di primo equipaggiamento per le nuove Monster 1200 e 1200 S, presentate alla stampa internazionale in questi giorni nel Principato di Monaco. Le misure utilizzate  sono 120/70 ZR17 M/C (58W) TL (D) all'anteriore e 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL (D) al posteriore per entrambe le versioni. Il pneumatico è il successore diretto di DIABLO ROSSO II, con una propensione ancora maggiormente sportiva, con miglioramenti per quanto riguarda grip e durata. Sviluppato per poter lavorare al meglio con le supersportive di ultima generazione, l'ultimo nato in casa Pirelli è […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)