CFMoto “debutta” ufficialmente sul mercato italiano

Valerio Garagiola

Dopo anni da semplice comparsa sui listini, il brand CFMoto guadagna un posto in prima fila grazie alla distribuzione del gruppo Padana Sviluppo

Diverse aziende, blasonate e non, hanno diversi settori merceologici, che vanno dalle moto ai quad, come il caso di CFMoto.
Per chi non lo sapesse, CFMoto è una realtà cinese nata nel 1989, partner di KTM, e realizza in via esclusiva il motore LC8 bicilindrico parallelo da 799cc equipaggiato sulla 790 Duke. Il suo catalogo conta circa un centinaio di modelli e, da pochi anni, tramite la IMEX srl sono stati presentati alcuni modelli moto (anche a EICMA), ma senza il giusto ritorno d'immagine.

E' notizia fresca di oggi che la distribuzione delle due ruote CFMoto sarà affidata dal gruppo Padana Sviluppo, che già si occupa della commercializzazione di Kymco, Lifan Moto e Voge. CFMoto debutterà in Italia con quattro modelli, per soddisfare l'attuale domanda del mercato, costituita principalmente da scarenate e turistiche stradali. Le due naked da 300cc e 650cc sono dedicati all'utenza con velleità sportive, una adventure da 650cc per chi vuole destreggiarsi anche in fuoristrada e una scrambler bicilindrica da 700cc che sarà disponibile nelle declinazioni Adventure, Sport e Heritage.

La naked 300, nominata 300NK, è dotata di motore monocilindrico da 292cc capace di erogare 28 cavalli; inoltre il peso contenuto di 142 Kg a secco sono un dettaglio molto interessante per chi vuole un mezzo adatto anche all'utenza più intimorita dalla massa. La gamma 650 è accomunata dallo stesso propulsore bicilindrico frontemarcia 650cc (lo stesso presente su Z650) da 56 cavalli circa; la versione 650MT viene completa di borse laterali, bull bar, paramani e cupolino maggiorato. Sul sito ufficiali non compaiono ancora informazioni ufficiali riguardanti la dotazione tecnica della 700 CL-X, ma si deduce che sia presente lo stesso propulsore della Yamaha MT-07.

Le moto 300NK, 650NK, 650MT e 650GT (non presente sul sito per il momento) saranno disponibili presso i concessionari da metà Giugno 2021. Presto anche i dettagli sulla commercializzazione della scrambler 700CL-X nelle sue varie versioni. 

Next Post

Akrapovic per Hayabusa: quando i cavalli non bastano

Perchè limitare la voce della Suzuki Hayabusa con gli scarichi originali e non liberare il suono del motore con due silenziatori Akrapovic? Cercasi risposte
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)