Casco racing HJC RPHA 10 Plus

HJC presenta il casco integrale racing RPHA 10 Plus, un concentrato di tecnologia, leggerezza e comodità adatto alle più alte prestazioni pistaiole.

Il casco RPHA 10 Plus presenta una calotta in fibra di vetro tri-composita formata da materiali all’avanguardia, la cosiddetta P.I.M. (Premium Integrated Matrix) Technology, che contribuisce a assicurare la solidità necessaria ad un casco racing alla leggerezza per portarlo tutto il giorno. La produzione della calotta in Premium Integrated Matrix (P.I.M.), infatti, comprende l’utilizzo di tre diversi materiali – fibra di carbonio, fibra aramidica e fibra di vetro – per creare una miscela unica che permette di avere una calotta molto resistente unita ad un’eccezionale leggerezza a livello di peso.

L’interno in Silver Cool Plus antibatterico, estraibile e lavabile, limita i cattivi odori causati dalla sudorazione e ne favorisce la traspirazione. La circolazione dell'aria all’interno del casco, infatti, è ottimale e totale, grazie al flusso d'aria massimo della ventilazione superiore, degli estrattori d'aria piazzati sul posteriore e della ventilazione al mento. Tutte le prese d’aria sono regolabili e facilmente maneggevoli anche in marcia per consentire il necessario flusso d’aria ad ogni esigenza, temperatura ed utente. Se però l’aria non bastasse, è ancora possibile aprire un primo livello di visiera a 5 mm solo premendo il pulsante di bloccaggio, senza andare ad inficiare la sicurezza (in ogni caso, si raccomanda di tenere sempre la visiera ben chiusa). Il sistema di bloccaggio automatico della visiera con joystick su molla, infatti, non si apre, assicurando la massima sicurezza anche in caso di caduta di testa (purtroppo, testato!). La visiera trasparente in dotazione subisce un trattamento anti-UV ed è predisposta per i Pinlock; inoltre, il sistema di ricambio della visiera RapidFire™ II consente uno smontaggio facile e rapido per una veloce sostituzione in caso di cambi di luce in giornata.

 

Dotato di chiusura con fibbia a doppia D, del peso di 1250 g (± 100 g), assicura una buona insonorizzazione: niente più mal di testa ogni volta che si va a girare! Dal prezzo abbordabile, dotato di un comodo passaggio grazie a scanalature preformate per i piloti occhialuti, il casco RPHA 10 Plus è un ottimo alleato per divertenti giornate in pista!