Caberg Avalone Forge, il must have dei caschi 2022

Valerio Garagiola

Caberg Avalone Forge, questo è il nome del nuovo casco della casa bergamasca: completo di tutto e con un prezzo adatto a molte tasche

Non siamo nuovi a illustare le novità caschi della realtà aziendale Caberg; i motivi sono semplici: progettazione e produzione totalemente italiana capace di creare oggetti unici, unita ad uno stile che li rende unici anche in mezzo a caschi di brand più o meno blasonati. Per la nuova stagione, ha deciso di investire risorse per la gamma Avalon, lasciando sul mercato il nuovo modello integrale Forge.

La casa bergamasca, con alle spalle oltre cinquanta anni di esperienza, sa bene quanto sia importante il tema del design e della sicurezza e con il nuovo modello Avalon Forge ha deciso di soddisfare la richiesta della platea più difficile, quella formata dai più giovani che usano la moto tutti i giorni, sia in città quanto nei percorsi extra-urbani. La fascia di prezzo è da entry-level (190 Euro, taglie dalla XS alla XXL), ma non per questo è esente da contenuti tecnici di livello.

In tema di comfort e sicurezza Avalon Forge è dotata di calotta LG Chem Hi-Impact ABS, in policarbonato, di volume contenuto, così da garantire il giusto equilibrio  tra dimensioni del casco e la taglia del motociclista, a vantaggio della silenziosità, aerodinamica e del peso (1500 grammi circa, a seconda della taglia).

La visiera, antigraffio, offre un campo visivo ampio in tutte le direzioni e vanta lenti a spessore variabile, così da migliorare la qualità dell'ottica. Il visierino parasole DVT (Double Visor Tech) non distorce l'immagine, nemmeno con visiera antigraffio abbassata.

I flussi d'aria sono stati oggetto di uno studio molto oculato: nella zona superiore e in quella inferiore, il casco Avalon Forge è dotato di ampie prese d'aria regolabili, mentre gli estrattori di aria posti sotto lo spoiler posteriore assicurano riciclo d'aria. L'interno del casco è removibile e lavabile, mentre il sistema di chiusura prevede un cinturino con fibbia micrometrica utile alla regolazione e con sottogola e nasetto removibili.

Il nuovo Avalon Forge può essere impreziosito con il sistema Just Speak Evo (o con altri sistemi di comunicazione Bluetooyh), grazie alle sedi interne per alloggiare gli altoparlanti. Il modello Avalon Forge, new entry del catalogo 2022 Caberg sarà disponibile a partire da metà dicembre 2021.

Next Post

Prima Aprilia, ora arriva anche la R7 Cup

Non siamo nuovi a illustare le novità caschi della realtà aziendale Caberg; i motivi sono semplici: progettazione e produzione totalemente italiana capace di creare oggetti unici, unita ad uno stile che li rende unici anche in mezzo a caschi di brand più o meno blasonati. Per la nuova stagione, ha […]

Iscriviti alla newsletter