Bridgestone Battlecruise H50

Davide Polo

È un dato di fatto: chi possiede una American V-Twin è perché ama profondamento questo tipo di moto. Ama lo stile di guida, il design, il rumore del motore e com’è costruita…un sentimento unico e senza eguali! E Bridgestone conosce bene quest’emozione! Ecco perché l’azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma ha sviluppato Battlecruise H50, con l’obiettivo di offrire il massimo piacere di guida a tutti gli appassionati delle V-Twin americane, fin dal primo momento in cui salgono in sella.


Le migliori tecnologie di Bridgestone per le due ruote
Utilizzando materiali di altissima qualità e le più avanzate tecnologie di sviluppo dei pneumatici, Battlecruise H50 offre un’esperienza di guida unica, ottima maneggevolezza, tenuta di strada su asciutto, bagnato e lunga durata.
Per offrire il massimo piacere di guida a tutti gli appassionati delle V-Twin americane, Bridgestone ha utilizzato, per lo sviluppo del nuovo pneumatico, la tecnologia EYE (U-EYE) brevettata dall’azienda. Il test U-EYE consente agli ingegneri di Bridgestone di osservare il comportamento del pneumatico a contatto con la strada: grazie a questa tecnologia è possibile capire come ottimizzarne il design. In particolare, la tecnologia U-EYE, fornisce informazioni molto dettagliate riguardo la superficie di contatto tra il pneumatico e la strada, la conseguente distribuzione della pressione a diverse velocità, diversi carichi e diversi angoli di inclinazione su asciutto e bagnato evidenziando i relativi coefficienti di scivolamento.

bridgestone-battlecruise-h50-side-by-side

Battlecruise H50 è il secondo pneumatico per moto che beneficia della tecnologia U-EYE in fase di sviluppo (Battlax Hypersport S21 è stato il primo).
Massima potenza in curva Con il pneumatico H50 sull’anteriore, nonostante il notevole peso della V-Twin, per curvare è sufficiente un tocco leggero. Grazie alla tecnologia U-EYE, Battlecruise H50 crea una superficie di contatto più ampia distribuendo in maniera più uniforme la pressione, per una miglior maneggevolezza e precisione di curva.
Lunga durata I piloti V-Twin possono anche dimenticarsi dei chilometri con H50: Bridgestone ha infatti creato un pneumatico molto resistente all’usura ampliando il profilo della corona del pneumatico posteriore e sviluppando una nuova mescola del battistrada. E mentre macinano chilometri, gli amanti dei modelli American V-Twins possono godere dell’ottima ammortizzazione di urti e vibrazioni, ottenuta grazie all’ottimizzazione della rigidità verticale dell’anteriore, per un’esperienza di guida confortevole e unica. Battlecruise H50 sarà disponibile nei migliori negozi di pneumatici e nei punti vendita Bikers Club a partire da gennaio 2017, in quattro dimensioni, anteriore e posteriore.

Next Post

MotoGP 2017 calendario Date-Circuiti

È un dato di fatto: chi possiede una American V-Twin è perché ama profondamento questo tipo di moto. Ama lo stile di guida, il design, il rumore del motore e com’è costruita…un sentimento unico e senza eguali! E Bridgestone conosce bene quest’emozione! Ecco perché l’azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma ha sviluppato Battlecruise H50, con l’obiettivo di offrire il massimo piacere di guida a tutti gli appassionati delle V-Twin americane, fin dal primo momento in cui salgono in sella. Le migliori tecnologie di Bridgestone per le due ruote Utilizzando materiali di altissima qualità e le più […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)