BMW G 310 R le novità per il 2021

Cesare Marescotti

BMW Motorrad rinnova la sua BMW G 310 R con una serie di miglioramenti a proiettarla nel futuro. La prima importante novità è l’adattamento del piccolo monocilindrico da 313 cc, raffreddato a liquido con quattro valvole, equipaggiato sulla dynamic roadster alle normative Euro 5, con aumento automatico del minimo.

BMW Motorrad rinnova la sua BMW G 310 R con una serie di miglioramenti a proiettarla nel futuro. La prima importante novità è l'adattamento del piccolo monocilindrico da 313 cc, raffreddato a liquido con quattro valvole, equipaggiato sulla dynamic roadster alle normative Euro 5, con aumento automatico del minimo. Il propulsore, in grado di erogare 25 kW (34 cv) a 9.500 giri e coppia massima di 28 Nm a 7.500 giri/min, rende la G 310 R una buona compagna nel traffico cittadino e qualche breve fuga domenicale. Per migliorare il feeling di guida la piccola tedesca è stata dotata di un acceleratore elettronico in grado di offrire una risposta ancora più sensibile. A completare questo pacchetto di tecnologia meccanica troviamo una nuova frizione anti-saltellamento auto-rinforzante.

BMW G 310 R

Sempre con l'intento di migliorare le sensazioni durante la guida BMW G 310 R è stata ora dotata di leve al manubrio regolabili in quattro posizioni per freno e frizione, così che ogni pilota possa regolarle secondo il proprio stile. Infine troviamo nuovi fari e nuovi indicatori di direzione full-LED per una maggiore visibilità nel traffico notturno. BMW fa notare la somiglianza della G 310 R con le sorelle maggiori, in particolare la BMW S1000R, in termini di design, studiato per dare l'idea di una moto agile e dinamica. La moto sarà disponibile in 3 varianti di colori, due di base, Cosmic Black e Polar White, e uno sportivo, il limestone metallic con grafica "R" rossa sui pannelli laterali a richiamare telaio e cerchi nello stesso colore.

Hits: 6

Next Post

Tucano Urbano: Collezione Autunno-Inverno 2020/21

Sempre più innovative ed al passo con le esigenze degli utenti, le novità dell’autunno-inverno 2020/21 vanno dritte allo scopo: assicurare la massima protezione e comfort con un imprescindibile stile urbano.

Iscriviti alla newsletter