BMW presenta la gamma 2021

Valerio Garagiola

Anno nuovo, non nuovi modelli in casa BMW per il 2021, ma solo degli affinamenti per rendere l’intera gamma più competitiva sul mercato

Con il pensiero rivolto al mercato 2021, la casa di Monaco BMW aggiorna la sua gamma stradale, introducendo una serie di modifiche incluse nel programma BMW Motorrad, prima su tutte l'adeguamento alla nuova normativa Euro5. I modelli possono essere ordinati da tutti i partner BMW Motorrad nelle nuove configurazioni a partire da agosto 2020.

Per quanto riguarda la BMW R 1250 RS, il colore Austin Yellow ora è disponibile con il telaio in nero opaco. L'ABS non sarà più disinseribile. Sotto il profilo accessori, l'opzione Driving Modes Pro ora includerà il controllo della coppia di trascinamento del motore. Nella lista compaiono anche tutte le parti Option 719, mentre le parti fresate 719 HP, il pacchetto di parti fresate HP II e la sella dell'opzione 719 vengono eliminati. Il silenziatore sportivo sostituisce il precedente silenziatore posteriore HP.

La roadster R 1250 R avrà una nuova vernice con finitura Mineral Grey metallico. Le cromie Pollux opaco metallico, Style Exclusive e Option 719 Stardust metal saranno eliminate. Style HP viene rinominato Style Sport. L'ABS non è più disinseribile. L'opzione Driving Modes Pro e la gamma degli accessori Option 719 è la stessa della R 1250 RS. Tra gli accessori, la batteria alleggerita M sostituisce la batteria HP precedente. Il silenziatore sportivo sostituisce il precedente silenziatore posteriore HP.

La turistica K 1600 GT avrà telaio e motore in nero per  tutte le colorazioni, l'ausilio di retromarcia e la luce di svolta adattiva di serie. Il sistema di controllo della pressione dei pneumatici e luce diurna saranno ora di serie. Nella lista degli accessori viene ampliato il pacchetto touring, con nuovi fari ausiliari a LED e barre di protezione del motore (acquistabili anche separatamente). Il pacchetto Safety viene eliminato. Anche la K 1600 GTL avrà delle nuove cromie (Manhattan metallic, Style Elegance e Option 719 Mineral White metallic. Pollux metallic, Style Elegance e Option 719 Stardust metallic così come Option 719 Blueplanet metallico/avorio saranno eliminati). La K 1600 GTL avrà gli stessi aggiornamenti della sorella K 1600 GT.
Anche la BMW K 1600 B e la K 1600 Grand America avranno la stessa lista di accessori e gamma colori rinnovata.

L'arma da pista BMW S 1000 RR avrà una nuova colorazione Black storm metallic e una nuova gamma di accessori, quali il silenziatore sportivo (in alternativa, è disponibile il sistema di scarico completo in titanio M), nuove protezioni leva freno e frizioni, nuove leve pieghevoli, copricarter e pedane. La my 2021 avrà un nuovo pacchetto sports, composto da catena Endurance M, porta di ricarica USB e GPS lap trigger M, per poter registrare i propri giri in pista (accessori tutti acquistabili anche separatamente)

La sport tourer S 1000 XR ha ricevuto diversi aggiornamenti, come il nuovo allestimento Style Sport, che include colorazione Lightwhite non-metallic/Racingblue met./Racingred non-metallic, silenziatore sportivo in titanio, catena M Endurance, Parabrezza Sport, Core screen con Laptimer. Tra gli accessori spunta il silenziatore sportivo in titanio e il pacchetto Tour con contenuti ampliati (porta di ricarica USB, nuovo portapacchi con supporto integrato per topcase da 30 e 49 liltri, acquistabili separatamente).

Hits: 1

Next Post

Ecobonus per moto elettriche, il commento di ANCMA

Semaforo verde per gli ecobonus per acquistare moto elettriche, valido anche scooter, ciclomotori, tricicli e quadricicli; qui i commenti di ANCMA

Iscriviti alla newsletter