Bering: Nuovo C-Protect Air dedicato alle donne

Edoardo Scepi

Giugno 2019 – Già da tempo il tema della sicurezza in moto è diventato una priorità, ma è solo negli ultimi anni che inizia a prendere piede anche una maggiore consapevolezza da parte degli stessi motociclisti di quanto sia vitale affidarsi a capi tecnici quando si monta in sella. Chi si muove regolarmente in moto sa bene quanti rischi deve affrontare ogni giorno percorrendo le vie cittadine congestionate dal traffico, dal momento che sono proprio i motociclisti urbani gli utenti più esposti ai pericoli della strada. Per questo Bering non ha mai smesso di promuovere la massima sicurezza sulle due ruote, facendo della protezione e dell’innovazione la propria mission.

Dopo l’uscita sul mercato del suo primo airbag a cavo, che subito ha riscosso grande successo, Bering presenta oggi il nuovo C-Protect Air® espressamente sviluppato per il pubblico femminile, ampliando così la gamma dei sistemi di protezione più evoluti sviluppati dall’azienda francese.

Il C-Protect Air® è il dispositivo di sicurezza progettato da Bering con un occhio particolare all'utente urbano, proprio perché è in città che si registra il maggior numero di incidenti che coinvolgono i motociclisti (circa 7 utenti su 10 secondo uno studio Aci del 2017).

Il C-Protect Air® è un airbag a cavo che si aggancia alla moto e si attiva in meno di 0,1 secondi se sottoposto a una forte trazione, garantendo così una protezione ottimale all’urto di tutte le zone vitali più esposte: il torace, l’addome e il dorso. La sua particolare conformazione, una volta gonfiato, è poi utile anche per prevenire pericolosi movimenti del collo.

L’airbag, contenuto in un elegante e sobrio gilet realizzato in morbido softshell, è stato progettato per un utilizzo quotidiano. Pensato come una sovragiacca con il back protector integrato, si indossa sopra qualunque capo, in modo semplice e veloce. La reattività all'ingaggio poi, inferiore al decimo di secondo, fa sì che sia adatto anche all'uso turistico o fuori porta. Ergonomico e confortevole, si adatta alle diverse taglie e alle differenti morfologie di chi lo indossa, grazie ai suoi inserti stretch sui fianchi. Di facile utilizzo, estremamente leggero (1,3 kg) e lavabile, dispone di inserti in materiale riflettente per una maggiore visibilità e di due tasche frontali per essere molto pratico nell’uso di tutti i giorni. Una volta attivato, se il gilet non ha subito danni, è riutilizzabile cambiando gli elementi necessari.

Caratteristiche

  • Attivatore integrato
  • Realizzato in softshell
  • Paraschiena di Livello 1 integrato
  • Peso 1,3 kg (paraschiena incluso)
  • Si attiva in 0,1 sec. e resta gonfiato per 20/25 secondi
  • Regular Fit
  • 2 tasche esterne
  • Inserti riflettenti
  • Certificato CE secondo il nuovo Regolamento UE 2016/425
  • Due taglie disponibili: T0-T2 (XXS-S) e T3-T6 (M-XXL)

Ricambi

Cinghia elastica con moschettone

Cinghia di connessione al veicolo

Ricarica di gas

Prezzi Iva inclusa

Airbag: 399,90 euro

Cinghia elastica + moschettone: 59,90 euro

Cinghia di connessione al veicolo: 9,90 euro

Ricarica di gas: 24,90 euro

Per maggiori informazioni e scoprire dov’è il rivenditore più vicino utilizzando il link dedicato.

Next Post

Dainese Smart Jacket

Dainese presenta la nuova Smart Jacket. un gilet adatto ad ogni tipologia di motociclista. Dainese fa un ulteriore passo avanti per la sicurezza del motociclista, creando un prodotto innovativo. Ancora una volta, l'azienda vicentina sbaraglia la concorrenza con un prodotto eccellente dal prezzo decisamente competitivo.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)