MXGP di Patagonia: doppio podio per il Team HRC e tabella rossa per Tim Gajser

Marco Riccioni

Arriva in Argentina, nel meraviglioso scenario della Patagonia, il primo doppio podio dell’anno per la Honda che torna al comando della classifica generale dell’MXGP grazie ai due successi di giornata di uno straordinario Tim Gajser che ha dominato il weekend con la nuova CRF 450RW.

Già dopo il successo nelle prove cronometrate del sabato era chiara la forza di Gajser che in gara-1 non ha avuto problemi a prendere subito il comando del gruppo e condurre fino al traguardo costruendo un vantaggio rassicurante. Per Bobryshev quinto posto sotto la bandiera a scacchi, col podio distante una manciata di secondi.

In gara-2 lo sloveno campione del mondo ha preso il passo e con una guida morbida ma perfetta è riuscito nuovamente a creare il gap sul resto del gruppo tranne che… su uno scatenato Evgeny Bobryshev che ha dimostrato di essersi messo alle spalle i problemi avuto sino a qualche giorno fa costruendo un fine settimana davvero importante. Magnifico il ritmo del pilota russo che con forza e determinazione è riuscito a conquistare un secondo posto di manche che gli è valso il terzo assoluto.

In classifica generale Tim Gajser è la nuova tabella rossa con 106 punti, “Bobby” è quinto a nove lunghezze dal podio della classifica generale. Per entrambi, la possibilità di continuare in questa splendida trasferta sudamericana ci sarà già domenica 2 aprile con il MXGP del Messico.

“Sono davvero felice per questo weekend, posso dire che è stato un fine settimana perfetto – le parole di Tim Gajser – ho apprezzato la pista, mi sono sentito subito a mio agio. E poi qui il calore del tifo è straordinario, ho voluto salutare tutti all’ultimo giro! La stagione non è iniziata nel migliore dei modi, ma ho lavorato molto duramente e questo sta già dando i suoi frutti. Siamo solo all’inizio, l’obiettivo rimane quello di conquistare sempre più podi…”.

“Dopo l’Indonesia non sono stato bene, non mi sarei mai aspettato di venire qui e di salire sul podio – spiega Evgeny Bobryshev – Invece in gara è andata davvero bene, mi sentivo in forma. La pista poi mi piace molto, altro fattore che mi ha aiutato. Il Team ha lavorato alla grande sulla moto, questo podio senza dubbio è un’ottima iniezione di fiducia”.

“Il risultato ottenuto in Argentina dal Team è senza dubbio ottimo, cosa possiamo chiedere di più di un doppio podio? – il commento di Roger Harvey, HRC General Manager MXGP – Tim ha avuto il weekend perfetto, Bobby è stata un’autentica sorpresa, devo dire grazie ai piloti, agli ingegneri, ai meccanici e a tutta la squadra per questo straordinario risultato”.

Next Post

Campionato Mondiale Enduro 2017 al via

Arriva in Argentina, nel meraviglioso scenario della Patagonia, il primo doppio podio dell’anno per la Honda che torna al comando della classifica generale dell’MXGP grazie ai due successi di giornata di uno straordinario Tim Gajser che ha dominato il weekend con la nuova CRF 450RW. Già dopo il successo nelle prove cronometrate del sabato era chiara la forza di Gajser che in gara-1 non ha avuto problemi a prendere subito il comando del gruppo e condurre fino al traguardo costruendo un vantaggio rassicurante. Per Bobryshev quinto posto sotto la bandiera a scacchi, col podio distante una manciata di secondi. In […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)