Aprilia All Stars 2022, tutti a Misano sabato 7 maggio

Valerio Garagiola

Pochi anni fa, probabilmente per gioco, nacque l'evento Aprilia All Stars. Il ritorno che la casa di Noale ha ricevuto è stato talmente positivo che gli stessi appasionati non riescono a farne a meno. Anche per quest'anno, l'Aprilia All Stars 2022 non delude le aspettative: la festa delle moto e dei campioni del brand veneto che sabato 7 maggio richiamerà sul Misano World Circuit una grande quantità di appassionati.

I cancelli dell'autodromo verranno aperti alle 9.30, dove i partecipanti troveranno un paddock in festa, con musica dal vivo, oltre ai piloti Aprilia Racing, Aleix Espargaró, Maverick Viñales e Lorenzo Savadori, disponibili per firmare autografi e rispondere alle domande dei conduttori, alternandosi con alcuni tra i più grandi campioni della storia di Aprilia.

L’asfalto del Misano World Circuit sarà animato anche dalle esibizioni delle moto racing 2T Aprilia, dominatrici delle classi 125 e 250 del Motomondiale, che saranno portate in pista anche per celebrare i 30 anni del primo titolo Aprilia nel motomondiale, conquistato da Alex Gramigni nel 1992. Non mancheranno le moto che hanno fatto la storia di Aprilia e che hanno portato piloti italiani sui gradini più alti del mondo, come la RSV250 guidata da Biaggi nei campionati degli anni '90, così come quella di Manuel Poggiali, così come le 125 guidate da Loris Capirossi e Rossi.

Non mancherà un'esibizione delle piccole RS250GP, mezzi creati in collaborazione con Ohvale e coinvolte nell'omonimo monomarca, con l'obiettivo di trovare ed allevare i piloti del futuro. Da qui, i vincitori possono approdare nel monomarca Aprilia RS660 (mezzo che si è dimostrato vittorioso anche fuori dall'omonima competizione). Ciliegina sulla torta, i piloti MotoGP porteranno tra i cordoli del circuito romagnolo la esclusiva Tuono X.

Per chi volesse, sarà possibile testare la gamma 2022: Aprilia RS 660, Tuono 660 (qui il nostro test), Tuareg e Tuono V4, accompagnati sulle strade intorno al circuito da apripista professionisti. Per chi volesse tentare la fortuna, esiste la possibilità di iscriversi gratuitamente all'estrazione di una Aprilia Tuono 660.

L'evento giungerà al suo atto finale alle 17.30, con la parata che richiamerà in pista tutti i motociclisti che, in sella alla loro moto, invaderanno il circuito per la sfilata che chiuderà Aprilia All Stars 2022. Una festa creata da Aprilia per tutti i possessori Aprilia, appassionati Aprilia e futuri utenti Aprilia.

Next Post

V-strom Day 2022, evento di successo non si cambia

Buona la prima, perchè non replicare? Il V-Strom Day 2022 si sposterà dal Piemonte alla Lombardia, ma la sostanza e lo spirito dell'evento non cambieranno

Iscriviti alla newsletter