Aprilia All Stars 2020, il 9 maggio debutta la nuova RS660

Chi ha avuto la fortuna di partecipare al primo Aprilia All Stars, tenuto nel 2019 al Mugello, avrà nella propria mente un bellissimo ricordo. In ogni angolo dell'autodromo erano presenti i modelli che hanno fatto la storia della casa di Noale: dalla RS125 alla attuale RSV4, passando per le varie RSV Mille, Tuono e Caponord. 

L'evento tutto Aprilia verrà replicato anche nel 2020: il 9 maggio sarà possibile festeggiare uno dei marchi più vincenti della storia del motorsport (56 titoli vinti) e i protagonisti di queste imprese. Tra loro, saranno presenti anche i piloti del team Aprilia MotoGP e le loro RS-GP.

Le attrazioni per i partecipanti saranno moltissime: musica offerta da Virgin Radio, incontri con i piloti ufficiali, esposizione della gamma Aprilia, aree shopping dedicate all'abbigliamento e al merchandising ufficiale. Rispetto all'edizione precendente, sarà allestita un'area speciale dedicata agli eSports.


Aprilia RS660, oggetto di ammirazione in tutto il mondo[/caption]

Il 9 maggio è una data che molti dovranno segnarsi sul calendario: sarà possibile vedere per la prima volta la nuova RS660 in azione sui curvoni del circuito toscano. Il nuovo modello, caratterizzato dal motore bicilindrico frontemarcia da 100 CV e da un peso di circa 170 kg, è dotato di una ciclistica capace di soddisfare anche il più smaliziato


La nuova RS 250 GP, presentata durante EICMA 2019[/caption]


Questo modello, che segna una svolta nella filosofia Aprilia, verrà affiancato dall'esibizione dei giovani piloti iscritti al Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production. Sarà un test unico nel suo genere, dove le nuove generazioni di piloti muoveranno i primi passi in sella alle RS 250 SP, seguiti da tecnici federali e piloti “coach” messi a disposizione dalla stessa Aprilia Racing.

Lo sforzo della casa italiana ha il chiaro intento di ritornare al centro del cuore pulsante del motorsport: da una parte, fucina di futuri campioni (Capirossi, Biaggi e Rossi hanno iniziato proprio nella Sport Production); dall'altra, accompagna gli utenti verso un nuovo concetto di sportività, fatto di moto con ciclistica di altissimo livello e motori e potenza human size.