Annullata anche la Gibraltar Race 2020

Valerio Garagiola

Anche la gara di regolarità più amata nel settore enduro turistico è stata annullata, ma gli organizzatori hanno già in mente una valida alternativa

Quest'anno non sta perdonando nessuno: dopo le grosse modifiche al campionato CIV e la decisione di annullare il Gran Premio del Mugello, anche la celebre Gibraltar Race deve arrendersi e sperare nel 2021. A meno di due mesi dalla partenza, l'instabilità della situazione riguardo a possibili quarantene o divieti di ingresso in alcuni stati ha portato alla drastica decisione di annullare la Gibraltar Race 2020.
Moto Raid Experience, organizzatore della Gibraltar Race ha fatto il possibile, ma a meno di due mesi dalla partenza è costretta a prendere la drastica decisione di annullare l'evento per motivi al di sopra di ogni possibile risoluzione, quali:

– la ripresa della possibilità di spostamento tra gli Stati UE e Schengen dal 15 giugno unita alle raccomandazioni del Consiglio dell'Unione Europea non consentono ancora oggi di avere una situazione stabile riguardo alle possibili quarantene o divieti di ingresso eventualmente imposti da alcuni degli stati che la Gibraltar Race attraversa;

– tali possibili quarantene o divieti inoltre potrebbero essere applicati solo ad alcuni dei partecipanti in base alla loro nazionalità e se la situazione dovesse mutare durante la manifestazione stessa sarebbe spiacevole, oltre che essere stressante.

La Gibraltar Race 2021 avrà lo stesso percorso, partenza e arrivo della 2020. Le date sono 25 giugno 2021- 10 luglio 2021, con partenzaTallinn (Estonia) e arrivo a Salonicco (Grecia).

In attesa della edizione 2021, per chi ama la formula che unisce regolarità e navigazione, non rimarrà senza alternative: visto il successo della prima edizione dell'Alps Tourist Trophy, la Moto Raid Experience ha deciso di proporne una nuova versione allargata che toccherà oltre alle Alpi Piemontesi anche quelle liguri e francesi. Si chiamerà Alps Tourist Trophy International e si terrà dal 7 al 12 settembre prossimi.

Next Post

Gaerne SG.12 Solid Blue Limited Edition

Gaerne presenta il nuovo SG.12 Solid Solid Blue Limited Edition, un’edizione speciale per lo stivale di riferimento nel cross. Questo stivale nasce dagli studi e dai progetti del Centro Ricerca e Sviluppo Gaerne e dalla stretta collaborazione con campioni e atleti.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)