Anlas Viento Sport, la new entry sportiva

Dalla Turchia, nazione in piena espansione motociclistica, Anlas debutta nel mondo delle gomme sportive stradali puntando sul rapporto qualità-prezzo e contenuti tecnici di livello premium

Il mondo dei pneumatici è molto affascinante: apparentemente tutte nere e tonde, nella loro semplicità nascondono moltissimi segreti. Tra i vari brand che stanno colorando il mondo delle due ruote, l'azienda turca Anlas è tra quelle più vivaci. Brand piuttosto giovane, si è fatta le ossa nel settore adventouring con la gamma Capra, declinata a seconda del battistrada: Capra RD per uso eslusivamente stradale, Capra R per chi opta per lo sterrato leggero e i semitassellati Capra X.

Successivamente, Anlas ha iniziato ad interessarsi al mondo del fuoristrada puro, del cross e a quello dello Speedway, dove dal 2018 è fornitore per il mondiale.

In questa tormentata stagione, Anlas vuole allargare il proprio mercato verso nuovi mercati, forti del know-how acquisito finora. L'ultima creatura dell'azienda turca è il modello Viento Sport, dedicato al segmento naked e sportive stradali. Si tratta di un prodotto dedicato al divertimento su strada, in ogni condizione atmosferica e di asfalto. 

Tecnicamente, Anlas Viento Sport è dotata di carcassa in fili d'acciaio a zero gradi (come i pneumatici di livello premium) con tensione differenziata: maggior tensione nella parte centrale a tutto vantaggio della durata del pneumatico, mentre sulle spalle la tensione è inferiore, per maggior grip in curva.
La mescola di Viento Sport contiene una particolare silice "arricchita", studiata per assicurare un buon grip anche con asfalto umido. Il design del battistrada è sportivo, con ampi spazi di vuoto e scanalature adatte a drenare l'acqua. 
Il profilo invece è appositamente studiato per facilitare al massimo la piega in strada e fornire la massima sicurezza anche con asflato irregolare.

Le misure disponibili sono capaci di coprire il 95% dell'attuale mercato: all'anteriore, la misura 120/70 R17 può essere accoppiata con quattro misure al posteriore (160/60 R17,  180/55 R17, 190/50 R17 e 190/55 R17). Questa gamma risulta altrettanto interessante per chi ha una moto non recentissima e vuole un pneumatico sportivo stradale dal rapporto qualità-prezzo interessante e con dotazioni tecniche allo stesso livello dei brand premium.

Altro particolare molto interessante è il prezzo: i prezzi per treno oscillano dai 200 Euro ai 230 Euro. All'interno di questa fascia di prezzo è difficile trovare un pneumatico con queste caratteristiche tecniche.

One thought on “Anlas Viento Sport, la new entry sportiva

Comments are closed.

Next Post

Discover Air Aqvadry, la nuova adventure di Alike

Da Alike, brand distribuito in esclusiva da Wheel Up, debutta la nuova giacca 4 stagioni adatta un pò per tutto senza svuotare il portafogli
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)