Anlas: tante novità a EICMA 2021

Cesare Marescotti

Anlas accoglie gli appassionati delle due ruote a EICMA 2021 con una gamma di prodotti su misura per i motociclisti. L’azienda turca continua la sua crescita confermando l’esperienza sugli pneumatici invernali, da speedway e l’ingresso in diversi settori.

Anlas, azienda di pneumatici Turca con sede italiana a Sesto San Giovanni, è presente a EICMA per il sesto anno consecutivo. Durante l'esposizione di quest'anno Anlas presenta un importante allargamento di gamma di pneumatici per moto e scooter con ben 9 prodotti nuovi tra i segmenti di Enduro, Competizione, Stradale e Scooter. Per confermare la collaorazione di OEM con Askoll l'azienda di Istanbul amplia la propria gamma scooter invernale WinterGrip2 presentando le nuove misure per scooter 80/80-16. Questo pneumatico invernale, così come l'intera gamma invernale per moto e scooter di Anlas, garantisce una maggiore sicurezza durante i periodi freddi e un maggior grip in estate (esatto, non è necessario cambiarli con l'arrivo del caldo).

Tra le maggiori novità allo stand vediamo una gomma dedicata allo speedway tubeless, studiata in collaborazione con il campione GP Speedway 2021 russo Artem Laguta . Anlas ha dominato anche lo Speedway of Nations 2021 portando in cima al podio il Great Britain Speedway Team dopo ben 32 anni.

L'azienda con sede a Sesto San Giovanni presenta anche la nuova gamma di pneumatici sportivi Off-Road, anche sponsor del Campionato Italiano di Enduro e dell'Enduro Estremo e Motorally 2021 Capra Extreme Enduro FIM disponibile in tre diverse mescole: standard, soft ed extra soft. Inoltre, il reparto R&D di Anlas presenterà i primi pneumatici Enduro FIM Tubeless assecondando le ultime richieste e tendenze di mercato.

Durante questa EICMA 2021, Anlas mostra anche il suo primo pneumatico Sport Touring, entrando così in un nuovo settore, il Viento Turismo. Grazie all'esperienza maturata negli ultimi anni nel settore degli pneumatici ultra performanti per le Maxi Enduro e Super Sportive l'azienda produttrice di pneumatici ha preparato un prodotto ad alte prestazioni progettato per l'uso su strada e su ogni tipo di asfalto. Le esperienze nei diversi campi motociclistici ha permesso di costruire una gomma che potesse garantire un ottimo chilometraggio senza rinunciare ad adrenalina e piacere di guida così da soddisfare il desiderio di velocità di ogni motociclista in sicurezza su strada.

La decisione di ampliare la gamma di pneumatici offrendo ogni anno i migliori prodotti possibili nei segmenti moto e scooter deriva dall'attenzione che Anlas ha nell’offrire pneumatici su misura per soddisfare le esigenze di ogni motociclista.

Next Post

B-Sure, dall'off-road una soluzione per il mondo dell'asfalto

Il mondo non smette mai di stupire e, forse per la prima volta, un'idea dal mondo off-road approda nel mondo delle moto stradali con B-Sure