Alpinestars Supertech S-M10 Motocross Helmet 2018

Davide Polo

Alpinestars, azienda italiana leader nell'abbigliamento motorsport, dalla MotoGP alla F1, ha raccolto una nuova sfida, il CASCO, per vestire i piloti 'dai piedi alla testa'. La sfida tra l'altro non è stata raccolta acquistando un altro marchio già produttore di caschi come è stato per altre aziende come Dainese acquisendo il marchio AGV, ma di produrre sotto il proprio brand questo nuovo prodotto, puntando, come tipico da parte di una azienda leader del mercato, al top, nonostante la concorrenza agguerrita e soprattutto le innovazioni tecnologiche e dinamiche offerte dai caschi dei competitors.

[envira-gallery id="10130"]

Il primo casco prodotto, dopo un veloce passaggio poco pubblicizzato di un casco jet, è l'Alpinestars Supertech SM10 da Motocross. Che si tratti immediatamente di un casco che punta a far parlare di sè e scalzare dall'attenzione dei piloti e degli appassionati del genere  altri caschi lo si capisce subito, dal materiale, FULL CARBON. Per il 2019 a catalogo ci sarà anche quello in MTC, multicomposito.

Caratteristiche principali Alpinestars Supertech SM10:

– 4 taglie di calotta: XS/S, M, L, XL/2XL

– Interni del casco con 4 densità differenziate in base a zona e possibile capacità d'assorbimento di impatto

– Peso: 1260 grammi per la taglia M

– A-Head : sistema brevettato per la regolazione del posizionamento del casco anche da indossato

– Visiera : con un sistema brevettato, sviluppato appositamente per il corretto grado di resistenza per sganciarsi quando richiesto a causa di forze di'mpatto provenienti da ogni direzione, quindi non solo frontale.

– Clavicola: i lati posteriori del casco sono stati studiati anche per quei piloti che non utilizzano un neck brace system, lasciando quindi uno spazio di sicurezza nel  movimento laterale del casco.. La zona posteriore a contatto col collo è molto morbida e confortevole. Per mantenere la resistenza e robustezza della mentoniera è stata inserito un sistema di 'cresta radiale' che corre sui lati del casco

– Ventilazione: gli interni di questo casco hanno una canalizzazione appositamente studiata per massimizzare il passaggio dell'aria attraverso le prese d'aria interne ed esterne.

L'Alpinestars S-M10 FULL Carbon sarà disponibile sul mercato a partire da settembre 2018; quello in multicomposito che srà denominato Alpinestars S-M8 sarà disponibile da primavera 2019.

Next Post

BST RAPID TEK cerchi carbonio 10 razze

Alpinestars, azienda italiana leader nell'abbigliamento motorsport, dalla MotoGP alla F1, ha raccolto una nuova sfida, il CASCO, per vestire i piloti 'dai piedi alla testa'. La sfida tra l'altro non è stata raccolta acquistando un altro marchio già produttore di caschi come è stato per altre aziende come Dainese acquisendo il marchio AGV, ma di produrre sotto il proprio brand questo nuovo prodotto, puntando, come tipico da parte di una azienda leader del mercato, al top, nonostante la concorrenza agguerrita e soprattutto le innovazioni tecnologiche e dinamiche offerte dai caschi dei competitors. [envira-gallery id="10130"] Il primo casco prodotto, dopo un […]
bst rapid tek cerchi carbonio moto
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)