Alpinestars pantaloni Copper V2, giacca Faster v2 e guanti SP-2 v3

Redazione

Dalla collezione Alpinestars Moto 2021, la casa di Asolo presenta tre capi di abbigliamento rivolti al mondo delle due ruote, i jeans tecnici Copper V2, la giacca in pelle Faster V2 ed i guanti sportivi SP-2 v3.

Pantaloni Alpinestars Copper V2

I Copper v2 sono dei pantaloni moto in jeans pensati per il riding urbano ed associano proteggi ginocchia e fianchi di alta qualità con dettagli di design alla moda personalizzabili. Il tessuto é denim pregiato, pre-curvato in corrispondenza delle gambe, in modo da divenire più comodi e personalizzati dopo ogni giro in moto. Caratterizzati da una vestibilità lineare regular, dispongono di uno strato in denim elastico e pannelli in fibra aramidica per maggiori livelli di comodità e protezione da abrasioni e tagli.

I proteggi ginocchia Bio-Flex consentono maggiore libertà di movimento e hanno un design sottile per assicurare una protezione poco appariscente una volta scesi dalla moto. La cuciture sono triple, per una maggiore resistenza e durata. Caratterizzati dai rivetti cuciti, i jeans Alpinestars Copper v2 dispongono delle classiche cinque tasche. I nuovi jeans Alpinestars sono disponibili in tagli standard, corti e lunghi.

I Copper v2 sono conformi alle normative CE e rispettano i seguenti standard:

  • Progetto di norma II categoria CE ai sensi del regolamento PPE prEN 17012 – Livello A.
  • Proteggi ginocchia e tasche per proteggi fianchi Bio-Flex Alpinestars con certificazione CE di livello 1 EN1621-1:2012, disponibili come optional.

Giacca Alpinestars Faster v2

La Alpinestars Faster v2 é una giacca sportiva in pelle di qualità dotata di ampi pannelli elastici. Dotata di fori posizionati in maniera strategica per migliorare la circolazione dell’aria e favorire la traspirazione, la nuova nata del brand di Asolo si avvale di una costruzione multi-pannello con pelle tecnica da 1,3 mm di notevole durata. I proteggi spalle e gomiti Flex Plus Nucleon sono ultra-flessibili e ventilati per maggiore protezione contro gli impatti.

Dotata di nuovi inserti a tutela delle spalle con protezioni in TPU di qualità sovrastampate posizionati sotto il tessuto esterno, la giacca Faster v2 di Alpinestars dispone di un sistema con bottone a scatto per integrare il proteggi schiena Nucleon Alpinestars di livello 2. Ampi inserti elastici in poli-tessuto di qualità trovano posto su petto, ascelle e parte posteriore delle spalle, mentre una chiusura con cerniera sul polso garantisce una ottimale vestibilità.

Tra le altre caratteristiche si segnalano delle prese di ventilazione con cerniera sulle spalle per ottenere un maggiore flusso d’aria e facili da usare. La parte posteriore della giacca è più lunga per una maggiore copertura durante la guida e dispone di fori posizionati strategicamente per migliorare la ventilazione. La Alpinestars Faster v2 presenta una chiusura con gancio e anello sulla vita per una vestibilità ottimizzata.

Il colletto elastico con rete 3D interna per maggiore comodità durante la guida. Il rivestimento  è in rete, per una maggiore traspirabilità, comodità e ventilazione. Le tasche esterne e quella anteriore hanno una grande apertura e cerniere per una chiusura in sicurezza. La cintura di connessione sulla vita permette di rendere la giacca solidale ai pantaloni da guida Alpinestars.

La Alpinestars Faster v2 rispetta i seguenti requisiti di conformità:

  • II categoria CE ai fini del regolamento PPE EN 17092 – Classe A.
  • Proteggi schiena Nucleon Alpinestars con certificazione CE di livello 2 EN1621-2:2014 disponibile come optional.
  • Proteggi spalle e gomiti Nucleon Flex Plus Alpinestars con certificazione CE di livello 1 EN1621-1:2012.

Guanti Alpinestars SP-2 v3

Gli SP-2 v3 sono guanti moto sportivi, profilati anatomicamente e dallo stile eccellente ideali per chi guida moto ad alte prestazioni e non. Caratterizzati da una struttura in pelle primo fiore che incorpora rinforzi multipannello per maggiore resistenza alle abrasioni e vestibilità sono inoltre dotati di una protezione sulle nocche in TPU per una maggiore protezione e di una banda laterale su palmo e dita rinforzata in pelle di capra morbida per maggiore sensibilità e vestibilità.

Il rinforzo della struttura principale dei guanti Alpinestars SP-2 v3 è fornito da una copertura in pelle su indice e medio e sul polsino, mentre rinforzi in camoscio sintetico su palmi e zone di atterraggio offrono  una maggiore resistenza alle abrasioni. Un composto ergonomico e gli slider in TPU frutto dell'esperienza maturata in MotoGP sul palmo rinforzato con schiuma EVA, assicurano una alta resistenza agli impatti.

Il composto flessibile ma robusto Alpinestars sulle nocche fornisce una eccezionale protezione da impatti e abrasioni, con la schiuma EVA posizionata in maniera strategica per assorbire gli impatti e donare maggiore resistenza. Il ponticello tra dita patentato Alpinestars serve ad evitare che le stesse si pieghino o separino durante gli impatti, il tutto garantendo, anche grazie al tassello sulle nocche con apertura sul pollice, una maggiore flessibilità e libertà di movimento.

Il pannello superiore del polsino dei guanti è in pelle traforata e lati delle dita ventilati per una ottimale azione traspirante. La forma delle dita è pre-curvatea per ridurre l’affaticamento, mentre la presenza, ai lati del polsino, di pelle imbottita, assicura maggiore protezione. Una ampia chiusura a gancio e anello sul polso facilità la vestibilità ed una corretta e sicura chiusura. Le punte di pollice e indice infine, sono compatibili con touchscreen per l’utilizzo con smartphone e GPS. I guanti Alpinestars SP-2 v3 rispettano lo standard EN 13594 2015, livello 1 KP.

Per maggiori informazioni:

Next Post

Yamaha e Moto Raid Experience insieme per la stagione di Adventouring

Yamaha e Moto Raid Experience stringono una partnership per portare Ténéré 700 e il suo spirito ad affrontare i viaggi e le avventure offerte dal tour operator specializzato nei viaggi in moto.
yamaha e moto

Iscriviti alla newsletter