Abbigliamento BMW XRide solo per 1500 fortunati

Valerio Garagiola

BMW lancia la nuova linea di abbigliamento XRide, ideale per chi vuole integrarsi al meglio con lo stile delle nuove F900R e F900XR. Per chi ama l’esclusività, è presente la giacca da uomo XRide Pro

In occasione del lancio delle nuove F900R e F900XR, BMW Motorrad crea una nuova linea di abbigliamento che richiama lo stile della nuova roadster e della sorella sport tourer. La linea, denominata XRide, è composta da un completo maschile (taglie dalla 46 alla 66) ed uno femminile (taglie dalla 34 alla 48), mentre la giacca da uomo Xride Pro (taglie dalla 46 alla 60) sarà prodotta in tiratura limitata di soli 1500 pezzi.

Ciò che si nota della tuta XRide è la tecnologia costruttriva. Realizzata in tessuto tecnico, presenta fibbie appositamente studiate per questo modello.  Il sistema AirVent frontale e il tessuto a trama tridimensionale presente nella parte posteriore della giacca garantiscono una buona aerazione. Aree in tessuto elastico in zone strategiche permettono flessibilità e confort nelle zone dove sono presenti le protezioni (spalle, gomiti e schiena). Il completo XRide ha una buona vestibilità, grazie a pieghe ergonomiche ed elasticizzate a fisarmonica sotto forma di aperture in pelle. Ulteriore praticità è data da una cerniera posta sul fondo della gamba

Le spalle sono dotate di protezioni NP3; i gomiti, i fianchi e le ginocchia hanno protezioni NP2 mentre la schiena presenta una protezione dorsale NP-Pro. Le zone a rischio di caduta e l’interno dei pantaloni hanno inserti in pelle di vitello che offrono protezione all'abrasione. Inserti catarifrangenti nella parte superiore delle braccia, sul davanti, nelle ginocchia e nella parte inferiore della gamba assicurano la visibilità nel traffico o nelle ore con poca luce atmosferica.

Le tasche anteriori sono quattro: una waterproof, una posteriore e due interne. I pantaloni hanno in tutto tre tasche, una delle quali nascosta all’interno.

Una particolarità del completo XRide è la possibilità di poter arrotolare nella tasca posteriore della giacca gli outsert antipioggia della giacca e dei pantaloni. Gli outsert della giacca, con cappuccio anti-intemperie integrato nel colletto, e dei pantaloni, sono molto facili da indossare, grazie alle lunghe zip laterali. Entrambi hanno buona durevolezza, grazie alla stampa resistente alle abrasioni nelle aree particolarmente esposte.

La giacca XRide Pro si differisce dalla normale XRide per la pelle di vitello bianca presente sulle braccia, per le protezioni con logo BMW presenti esternamente sulle spalle realizzate in materiale plastico misto acciaio, per la protezione NP-Pro sulla schiena, per inserti rifrangenti sulla parte superiore delle maniche e sul davanti della giacca. Tutte le altre caratteristiche tecniche rimangono immutate.

I prezzi del completo XRide e della giacca XRide Pro non sono ancora stati comunicati dalla casa madre.

Hits: 6

Next Post

Dieci domande a... Klaus Nennewitz, "papà" della Aprilia Tuono

Abbiamo chiacchierato di moto con Klaus Nennewitz, il "papà" della Aprilia Tuono, che ci ha raccontato com'è nata quella che può a tutti gli effetti essere considerata la prima supernaked dell'era moderna.

Iscriviti alla newsletter